Mondiali femminili, Stati Uniti ko contro la Svezia. L’Olanda batte il Sudafrica e vola ai quarti

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Il primo colpo di scena al Mondiale femminile che si sta svolgendo in Australia e Nuova Zelanda è arrivato. Le campionesse in carica degli Stati Uniti dicono addio alla competizione agli ottavi di finale, battute dalla Svezia che continua a essere la vera sopresa del torneo.

Svezia ai quarti, Stati Uniti ko

All’AAMI Park di Melbourne, le americane si arrendono ai rigori (5-4) alla Svezia dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sullo 0-0. Le scandinave ai quarti se la vedranno con il Giappone.

L’Olanda chiude la pratica Sudafrica

Anche l’Olanda accede ai quarti di finale dopo aver battuto per 2-0 il Sudafrica, che ai gironi ha eliminato l’Italia. Le Orange si sono imposte sulle vincitrici della Coppa d’Africa grazie alle reti di Roord e Beerensteyn. I Paesi Bassi sfideranno quindi la Spagna nella gara che si giocherà al Wellington Regional Stadium di Wellington, Nuova Zelanda, venerdì 11 agosto alle 03:00 (ora italiana).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tolosa-Roma 2-1, rivivi la diretta: Dybala non basta, giallorossi ko al 90' Successivo Nizza-Fiorentina 1-2, rivivi la diretta: decidono Jovic e Kouame, debutta Infantino